Domenica 14 Aprile 2013
ore 10.00/14.00
percorso Yoga a Padova tra Corpo Simbolo e Mito
IL SOGNO
La Casa Azzurra, via Anconitano 1 - PADOVA
IscrivitiScarica brochure"Fidatevi dei vostri sogni, perché in essi è nascosto il passaggio verso l’eternità" K. Gibran
Dopo esserci specchiati ne “Lo Specchio” ed aver imparato a fluire nel tempo e nello spazio degli argini de “Il Fiume”, ecco il terzo appuntamento della serie di incontri “Verso l’Integrità: percorsi Yoga per sentirsi Completi”: Il Sogno, un viaggio nella parte più enigmatica del nostro essere.
Da sempre i sogni nei miti (in Grecia, in India e nelle antiche civiltà di tutto il mondo), nelle leggende e nelle fiabe hanno un ruolo chiave: sono l’apertura al trascendente, la voce degli dèi, ma ci dischiudono anche le porte dell’ interiorità, dell’anima. La storia ci insegna ci insegna che i personaggi più importanti, come Giulio Cesare e Costantino, si sono lasciati guidare (o non guidare) da sogni propri o altrui; le divinazioni avvenivano tramite il sogno e molti di noi conoscono il potere dei sogni premonitori. Inoltre le guarigioni e i messaggi del nostro Corpo spesso passano dai sogni.
Si sono spese milioni di parole sull’interpretazione dei sogni, da Freud alla Smorfia, perché comprendiamo l’importanza di appropriarci del mondo misterioso, magico e impalpabile del Sogno. Cosa vuole dirci il Sogno? Siamo pronti a conoscere le parti di noi che, lontane dalla logica (spesso solo apparente, ma questa è un’altra storia) che guida il quotidiano, ci si mostrano nei sogni?
Questi aspetti saranno esplorati in modo divertente durante il workshop, attraverso semplici giochi, meditazioni, affinamento delle percezioni del Corpo e del Respiro con le tecniche dello Yoga: Corpo e Respiro che diventano elementi di esplorazione di Sé, consapevolezza dei nostri stati interiori.
Il seminario è aperto a tutti, praticanti di Yoga e curiosi di Sé!
L'incontro sarà guidato da Laura Voltolina e il numero di posti è limitato
Restiamo in contatto!