Domenica 26 Maggio 2013
ore 10.00/14.00
percorso Yoga a Torino tra Corpo, Simbolo e Mito
IL FIUME
Topos - TORINO
IscrivitiScarica brochure"Del tempo vorreste fare un fiume per sostare presso la sua riva e guardarlo fluire. Ma l'eterno che è in voi sa che la vita è senza tempo" K. Gibran
Cos’è, istintivamente, il Fiume?
Potente immagine legata all’acqua, il Fiume è il Destino, è la Vita, è il Tempo.
L’acqua del Fiume scivola, scorre, contemporaneamente adattandosi al terreno e modificandolo in valli e gole: il Fiume è allo stesso tempo un confine naturale che separa territori differenti e una via di comunicazione, altrettanto naturale, che allaccia e unisce, è specchio quando le sue acque sono calme, è l’inconscio nei punti in cui è profondo.
Le civiltà del passato e ogni centro abitato sono sorti sulla riva dei fiumi (Nilo, Gange, Senna, Tevere ecc.), che ne hanno scandito la vita, divinità e numi tutelari del luogo e di chi ci viveva.
Entreremo in contatto consapevole con quest’immagine, immergendoci nel “nostro” Fiume, in ciò che rappresenta per ciascuno di noi, scoprendone i significati personali, trovandola nel Corpo fluido, e ci lasceremo sorprendere da quella parte di noi aperta alla meraviglia della Vita.
Il Fiume è il secondo di tre incontri con lo Yoga, “Verso l'Integrità - percorsi Yoga per Completarsi” ed è fruibile anche da chi non ha partecipato all’incontro precedente, “Lo Specchio”
Questi aspetti saranno esplorati durante il workshop attraverso divertenti giochi con semplici strumenti, meditazione, affinamento della percezione del proprio corpo e del proprio respiro con le tecniche dello Yoga: corpo e respiro che diventano elementi di esplorazione di sé.
Il seminario è aperto a tutti, praticanti di Yoga e curiosi di Sé!
L'incontro sarà guidato da Laura Voltolina e il numero di posti è limitato.
Restiamo in contatto!