Domenica 26 Gennaio 2014
ore 10.00/14.00
percorso Yoga a Torino tra Corpo, Simbolo e Mito
IL LABIRINTO
Arte Y Flamenco, Corso Trapani 133 - TORINO
IscrivitiScarica brochure"un labirinto sinuoso e crescente, che abbracciasse il passato e l’avvenire, e che implicasse in qualche modo anche gli astri" J. L. Borges
Primo incontro del ciclo di appuntamenti con lo Yoga " Il Sentiero Sacro: ciclo di incontri con lo Yoga", a Torino.
Perché il Labirinto è un simbolo che affascina così profondamente? Come mai esiste praticamente in ogni cultura del mondo, da tempo immemore? Da dove nasce la sua grandiosa forza simbolica?
Essa si basa sul fatto che il centro del Labirinto è anche il nostro centro interiore. Così quando abbiamo l’impressione di perderci nel caos, sappiamo di avere sempre la possibilità di accedere all’ordine, segreto e allo stesso tempo comprensibile, che il Labirinto contiene, e quando lo raggiungiamo ricostruiamo l’ordine interiore, il nostro Cosmo.
Useremo gesti e piccoli giochi in meditazione e attraverso la pratica dello Yoga -forme del corpo, movimenti, respirazioni- percorreremo con consapevolezza i nostri sentieri, fisici e psichici, per trovare il nostro centro, il Centro.
Il programma di lavoro prevede:
- analisi del simbolo e dei Miti che lo coinvolgono;
- affinamento delle percezioni del Corpo e del Respiro con lo Yoga;
- visualizzazioni e meditazione
L'incontro sarà guidato da Laura Voltolina e il numero di posti è limitato: le iscrizioni chiudono al raggiungimento del numero massimo di partecipanti e si ritengono perfezionate al versamento dell'intera quota di partecipazione.
Restiamo in contatto!